ULTIMO POST

UNA VITA DIVERSA

VETRINA DEGLI EMERGENTI



           
  
OGGI IN VETRINA:
UNA BESTIALE COMMEDIA di Alessandro Barocchi


Peso spedizione: 200 g
Collana: Cavinato
Lunghezza stampa: 120 pagine
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Cavinato (1 ottobre 2015)
Titolo: Una bestiale commedia
Autore: Alessandro Barocchi
Lingua: Italiano
ISBN-108869821145
ISBN-13978-8869821141

                                                                 SINOSSI



In un giorno torbido della sua vita, il Signor Curioso si perde su una scala diroccata di un vecchio castello ed incontra Dante Alighieri, lo spirito guida che lo accompagnerà nella visita all'Inferno. Un mondo oscuro, dove da un po’ di tempo il Creatore organizza pellegrinaggi per mostrare agli uomini gli orrori e le sofferenze delle anime dannate che lo popolano, nel tentativo di redimere e far ritrovare la giusta direzione ad un’umanità sempre più smarrita. Un Inferno contaminato dal male della Terra ed un Diavolo che, vivendo il suo insospettato quotidiano, è costretto continuamente a lavorare per aggiornare le pene relative ai nuovi peccati commessi dall'uomo. Il Curioso, tra peripezie ed incontri-scontri con le creature che lo abitano e l’aiuto prezioso del “Maestro” Alighieri, dovrà fronteggiare Satana per poter risalire al mondo dei vivi portando con sé un inestimabile dono, una nuova consapevolezza, ma soprattutto una preziosa quanto insolita compagnia.
Tono leggero, scanzonato, con spunti spesso comici e divertenti, in una scellerata ed irriverente rivisitazione dell’Inferno di Dante, nella speranza che tutto ciò non provochi sgradevoli alterazioni al riposo del Sommo Poeta.

L'AUTORE

Alessandro Barocchi, nasce e vive  a Roma. Dedica gran parte della sua esperienza professionale alle produzioni musicali sia in Italia, sia all'estero, creando Alta Tensione, un’etichetta discografica/edizioni musicali, che opera da circa 25 anni.
Diplomato a Londra alla “ School of Audio Engineering” è musicista,  autore e compositore di musiche e testi per canzoni  oltre che sceneggiature teatrali.
Nella sua carriera ha realizzato successi editoriali In UK , come “ Movin’ too fast” prodotta con Artful Dodger e Romina Johnson, vendendo piu’ di 6.000.000 di copie tra singoli e compilations, il tredicesimo singolo dance in assoluto come numeri di vendita nella storia del mercato inglese; in USA il brano “ Think About me” composto, prodotto e realizzato con la sua label collaborando con Dionne Warwick e con la Royal Philarmonic Orchestra di Londra da lui diretta, è stato campione di incassi.  In Italia ha realizzato un gran numero di produzioni insieme a tantissimi artisti , tra gli ultimi  Giorgia con l’album “Dietro le apparenze” del 2013, con la quale ha pubblicato nel suo ultimo lavoro discografico “ Oronero” un brano  inedito “ Mutevole di cui ha composto la musica e Giorgia il testo.
Ha inoltre collaborato con artisti come Michael Franti, Juelz Santana, Les Chic, Eiffel 65, Jermaine Jackson, Karen Jones, Vittorio Gassman, Gatto Panceri, Pasquale Panella, Fio Zanotti, Enzo Avitabile, Amedeo Minghi, Mietta, Tullio  De Piscopo, Luisa Corna e molti altri.
Ha pubblicato il 10/07/2015 il suo primo romanzo “ Una Bestiale Commedia”, edizioni Cavinato International, con cui ha vinto il Premio della Critica al “ Golden Book Awards 2016” di Napoli, una “ Menzione d’Onore” al “Premio Nazionale Leonardo da Vinci 2015” a Milano, un “Attestato di Merito” Premio Medusa Aurea 2016 “ Roma ed un “Diploma di Merito” al “Premio Poeti Shelley e Byron Val di Vara 2016”.
Ha pubblicato nel lontano 1983 un racconto dal titolo “ Alfa e Omega” su una rivista culturale di nome Frigidaire, curata da Vincenzo Sparagna e nota al gran pubblico per i fumetti di Tanino Liberatore ed Andrea Pazienza.
Oggi scrive articoli e racconti sul blog letterario “ Caffè Book” di cui è membro da più di un anno.

L'AUTORE SUL WEB:




DOVE ACQUISTARLO :






 SE VUOI PUBBLICIZZARE IL TUO LIBRO, SCRIVIMI. E' SEMPLICE E GRATUITO. 

Coloro che intendono avvalersi di questo servizio, che è completamente gratuito, possono inviarmi tramite casella di posta: 
vittorianoborrelli@alice.it tutte le informazioni utili del proprio libro.

             INDICE PER AUTORE
(Cliccare sul nome per informazioni sull'acquisto)


P.S.Gli autori della Vetrina sono invitati a comunicare eventuali variazioni dei propri link.

Commenti